mercoledì 10 marzo 2010

2° Parte - La firma

come dicevamo, il nostro interlocutore, dopo avere ampiamente spiegato le altissime potenzialità del network, ci proponeva di aderire al businnes nella formula franchising, con entusiasmo ci dichiaravamo ben disposti alla proposta che prevedeva la gestione di uno store direttamente da casa.

Altro non rimaneva che sottoscrivere il contratto, ma prima di procedere all'adesione opportunamente chiedevamo di poter far visionare da uno studio legale o da un esperto consulente in materia, il contratto di affiliazione e solo in un secondo momento sottoscrivere la proposta.

Per tutta risposta l'addetto commerciale spiegava che non era possibile fare uscire dai locali il contratto di adesione, motivando l'assunto per il timore della concorrenza in quanto vi era il rischio di far scoprire le strategie commerciali dell'azienda.

In alternativa proponeva di tornare con un nostro consulente o avvocato, però se avessimo scelto quest'ultima ipotesi avremmo corso il rischio di trovare un aumento del costo dell'affiliazione, che al momento era in promozione.
  quindi dovevamo decidere in fretta per non perdere l'appetitosa opportunità.

Di fronte a queste affermazione sono cadute tutte le reticenze, d'altronde come si poteva dubitare di tanta buona disposizione e poi era un'occasione unica, da non lasciarsi assolutamente sfuggire, perché altri erano pronti a subentrare al nostro posto,

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio fin d'ora chi con il proprio intervento, intende contribuire con esperienze vissute sia positive che negative.
Vi prego qualora interveniste di evitare commenti che possano dare luogo ad interventi delle autorità e comunque di evitare d'indicare nomi e luoghi precisi, per non incappare in provvedimenti delle suddette autorità per tutela della privacy